Johnson Righeira e iPesci omaggiano gli Skiantos

Quarant'anni fa gli Skiantos pubblicavano "Mi piaccion le sbarbine" destinato a diventare uno dei brani più popolari del loro repertorio. A rendere omaggio al grande Freak Antoni - cantante del gruppo scomparso nel febbraio del 2014 - e a festeggiare il compleanno del brano ci ha pensato Johnson Righeira (al secolo Stefano Righi) che insieme al "fratello" Michael spopolò con i Righeira negli anni 80.
La cover è stata realizzata inseme a iPesci,  duo electro torinese che ha sempre avuto proprio gli Skiantos e i Righeira come punti di riferimento.
Il Progetto vede l’uscita contemporanea del videoclip, girato interamente nella “chiacchierata” casa d’appuntamenti delle Bambole di Torino e vede una guest star inaspettata, il provocatore radiofonico Giuseppe Cruciani, che li ha ospitati nella sua trasmissione “La Zanzara” su Radio 24 per la presentazione in anteprima di video e brano.



La versione originale di "Mi Piaccion Le Sbarbine" apriva il terzo album degli Skiantos "Kinotto", inserito dalla rivista Rolling Stone nella lista del 100 album più importanti della musica italiana.
Nel 1980 venne pubblicata come singolo sul lato B del 45 giri "Fagioli" che venne bocciata alle selezioni per il Festival di Sanremo.
Gli autori sono Roberto Freak Antoni, Stefano Sbarbo Cavedoni e Andrea Setti.


Commenti

  1. Un buon film che mi è piaciuto https://filmstreaming.page/18-la-llorona-le-lacrime-del-male-2019.html Sembra nello stesso respiro e in generale il fumetto è semplicemente meraviglioso, te lo dico, ma guarda qui per te se stessi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)