KT Tunstall canta la cover Heaven Is a Place on Earth

Ancora nostalgia degli anni 80 al BBC Breakfast Show, la trasmissione condotta sulla BBC Radio 2 da Zoe Ball. La puntata del venerdì vede sempre la presenza di una cover live eseguita dall'ospite musicale di turno: questa settimana la protagonista è stata KT Tunstall. La cantautrice scozzese ha reso omaggio ad un grande classico degli anni 80 come "Heaven is a place on earth" di Belinda Carlisle. Una versione acustica - come nello stile del popolare morning show - che la cantante ha eseguito senza particolari problemi (ma anche a dire il verso senza molta originalità).
KT Tunstall ha già in archivio un buon numero di cover degli anni 80 (da Peter Gabriel ai Simple Minds, dai Pretenders a Don Henley) e la cover del brano della Carlisle ha fatto parte della setlist del suo ultimo tour.





"Heaven Is A Place On Earth" è stato il singolo di maggior successo nella carriera di Belinda Carlisle, e uno dei brani più venduti del 1987. Raggiunse la vetta della classifica in UK, negli USA e in altre 6 nazioni, mentre in Italia si fermò alla numero 6.A firmare i brano sono Ellen Shipley, Rick Nowels (produttore del disco e autore di successi per Celine Dion, Madonna, Stevie Nicks e molti altri). La melodia è però presa "in prestito" dell'aria Schlafe, mein Liebster, genieße der Ruh', tratta dall'Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach.
Nel brano compaiono Thomas Dolby alle tastiere e Michelle Phillips delle Mamas & Papas ai Cori.
La regia del video è di Diane Keaton.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea