Morrissey svela una nuova cover da California Son

In attesa dell'uscita dell'album di cover "California Son" che arriverà nei negozi il prossimo 24 maggio su etichetta Etienne, Morrissey ha svelato un'altro dei brani contenuti nel disco. Dopo la rilettura di "It's Over" di Roy Orbison, il nuovo regalo in anteprima ai fan è la cover di "Morning Starship", brano inciso nel 1973 da Jobriath.
Alla cover ha partecipato Ed Droste dei Grizzly Bear; tra gli altri ospiti del nuovo progetto dell'ex voce degli Smiths ci sono LP. Billie Joe Armstrong dei Green Day, Ariel Engle (Broken Social Scene) e Petra Haden.
Si tratta della prima cover "di rilievo" di "Morinig Starship" brano sicuramente non molto noto soprattutto al pubblico italiano.

 

La versione originale di "Mornig Starship" compare nell'album di debutto di Jobriath (alias Bruce Wayne Campbell) musicista e attore americano, il primo "openlyy gay" della scena glam a firmare per una major. All'album - pubblicato nell'estate del 1973 e prodotto da Edwin Kramer) partecipò come ospite Peter Frampton. Jobriath morirà di AIDS nel 1983.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)