Joan As Police Woman: la cover di Kiss di Prince

Joan As Police Woman ha reso omaggio a Prince con la cover di Kiss
Il brano, che la cantautrice statunitense ha spesso in passato eseguito in concerto, sarà inserito in “Joanthology“, prima retrospettiva dedicata alla sua carriera in uscita il prossimo 24 maggio su [PIAS]. Si tratta di un triplo album che includerà Live At The BBC, una raccolta di brani registrati durante una sessione per BBC6 Music. Live At The BBC sarà disponibile anche in edizione limitata su vinile azzurro e in digitale.
La versione di "Kiss" realizzata di Joan Wasser è intensa e emozionante, molto distante dalle atmosfere funky dell'originale.



"Kiss" è uno dei brani più popolari scritti dal genio di Minneapolis e in origine pubblicato come singolo nel 1986.
La canzone fu aggiunta all'album Parade all'ultimo minuto. Fu pubblicato come singolo su insistenza del Principe, nonostante la contrarietà della Warner: diventerà il terzo singolo di Prince a raggiungere la numero uno negli USA, mentre in UK si fermerà alla numero 6.
Il brano è diventato negli anni quasi uno standard, con decine di cover version realizzate da artisti molto distanti tra di loro, dagli Art Of Noise a Richard Thompson, dagli Hue & Cry a Marco Mengoni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)