Irene Grandi: nel nuovo album la cover di "Time is on my side"

C'è anche una bella cover di "Time is on my side" nel nuovo album di Irene Grandi. Il brano è stato cantato in duetto con Sananda Maitreya (alias Terence Trent D'Arby) ed è una delle sorprese contenute nella raccolta "Grandissimo" con la quale la cantante toscana celebra i 25 anni di carriera musicale.
"Me l’ha proposta lui - ha spiegato Irene a Repubblica - e mi è piaciuta anche solo per il titolo, che mi faceva impazzire in una raccolta sui 25 anni di carriera. Perché rovesciava il senso del brano: gli Stones dicevano di avere tutta la vita davanti, io lo dico dopo un’esperienza di musica di 25 anni, come dire che ho questa esperienza che mi sostiene. Una decina di anni fa con Terence ci trovammo a cantare uno accanto all’altra, forse Oh Happy Day, in un programma televisivo sul Natale: non mi sembrava vero poter ascoltare la sua voce incredibile. Ci siamo scambiati i numeri ma non ci siamo sentiti per anni, poi ecco arrivato il momento di realizzare il sogno”.




"Time is on my side" è stata resa immortale dai Rolling Stones, la la loro non è la versione originale.
Scritta da Jerry Ragovoyf con lo pseudonimo di Norman Meade. venne pubblicata per la prima volta nel 1963 dal trombonista jazz Kai Winding. Il successo arriverà però l'anno dopo grazie alla versione di Irina Franklin (sorella di Aretha) che incise il brano qualche mese prima degli Stones (con un nuovo  testo scritto da Jimmy Norman)


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)