Una cover di Billie Eilish per la Spotify Session di Lewis Capaldi

Dopo aver sorpreso la critica musicale con il suo album d'esordo, Billie Eilish conquista anche i colleghi che sempre più spesso interpretano le sue canzoni. Come nel caso di Lewis Capaldi, anche lui al debutto in questo 2019 sulla "lunga distanza" con l'album "Divinely Uninspired to a Hellish Extent". Dopo il successo ottenuto con i singoli "Grace" e "Someone you loved" per il 25enne cantautore scozzese è arrivato il momento di una "Spotify Session", le pubblicazioni live pubblicate in esclusiva dal popolare canale di streaming musicale.
Nella session acustica registrata negli Spotify Studios di New York, Lewis ha registrato due brani: una versione piano e voce del singolo nuovo "Hold Me While You Wait" e una bella cover di "when the party's over".
Una bella versione acustica, che si allontana dall'arrangiamento della versione originale e che mette in mostra le interessanti doti vocali del giovane cantante di Witbun, che attualmente domina la classifica degli album in UK.



La versione originale di "when the party's over" porta la firma di Finneas O'Connell, fratello di Billie. Il singolo - secondo estratto dall'album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. è arrivato fino alla posizione numero 21 in UK e alla numero 29 negli USA.
Successo arrivato grazie anche all'iconico videoclip.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)