La voce di Beyoncé nel remake de Il Re Leone

E' cantata da Beyoncé la nuova versione di "Can You Feel The Love Tonight" contenuta nella colonna sonora di The Lion King, remake del film Diseny del 1994. Nella soundtrack originale il brano era cantato da Elton John autore della canzone insieme a Tim Rice.
Beyonce è anche una delle star chiamate a doppiare il film: alla cantante è stato affidata nella versione inglese del film la voce di Nala adulta (ma in Italia sentiremo la voce di Elisa). Tra i doppiatori del film figurano anche Donald Glover Billy Eichner e Seth Rogen che partecipano anche alla cover di "Can You Feel The Love Tonight".
Parlando della cover Donald Glover ha spiegato di non aver cantato "dal vivo" con Beyoncé : "No, ho chiesto di non essere in sua presenza. Non volevo guardare Beyoncé Knowles negli occhi mentre stavo cantando. Penso che giocare a basket con Michael Jordan sia in grado di intimidire meno se sei a casa e stai semplicemente lanciando dei pezzi di carta nel cestino".
Il film "Il Re Leone arriverà nei cinema italiani il 21 agosto.





La versione originale di "Can You Feel the Love Tonight" cantata da Elton John, fu pubblicata nel maggio del 1994 un mese prima dell'uscita del film nelle sale americane
Raggiunse la posizione numero 14 delle classifiche USA e la numero 14 in UK, ma arrivò in vetta alle classifiche francesi e canadesi e in totale vendette oltre 11 milioni di copie nel mondo e conquistò una statuetta alla cerimonia degli Oscar del 1995.
Curiosità: nei cori della canzone ci sono Rick Astley. Gary Barlow dei Take That e Kiki Dee (che aveva duettato con Elton John ai tempi di Don't Go Breaking My Heart).




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)