Miley Cyrus rende omaggio a Amy Winehouse

Molte cover nella scaletta dell’attesissimo concerto di Miley Cyrus al Festival di Glastonbury. L’ex stellina della Disney si è esibita ieri pomeriggio sul leggendario Pyramid Stage prima dei Vampire Weekend e dei Cure, nel corso della giornata conclusiva del celebre raduno, e ha regalato non poche sorprese ai suoi fan. La più apprezzata. è stata la cover di “Back To Black” di Amy Winehouse, per l’occasione eseguita insieme a Mark Ronson, autore e produttore della versione originale.
Il brano – che la Cyrus non aveva mai ufficialmente cantato dal vivo in precedenza – è stato eseguito in medley con la sua Nothing Breaks Like a Heart, realizzata proprio insieme al produttore inglese. Durante la sua esibizione Miley ha anche salire sul palco anche suo papà Billy Ray Cyrus, star del country statunitense, per una inedita versione di del singolo "Old town road”. Nello show erano presenti anche i tributi a Dolly Parton (con la cover di "Jolene") ai Nine Inch Nails (con la cover di "Head Like a Hole" ) e ai Metallica (con un breve snippet di "Nothing Else Matters")



Come sempre impeccabile la copertura radio televisiva della BBC.




La versione originale di “Back to Black” fu pubblicata da Amy Winehouse nell’aprile del 2007 (come singolo) ma i fan l’avevano già scoperta nell’album omonimo uscito nell’ottobre dell’anno prima. Il brano porta la firma di Mark Ronson (che è anche il produttore del disco) e della stessa Amy. Racconta la tormentata relazione con il fidanzato della cantante Blake Fielder-Civil, con il quale Amy si sposerà nel 2007. Il singolo arriverà alla posizione numero 8 in UK e alla numero 12 in Italia e trascinò al successo l'album omonimo. E’ ad oggi la canzone di Amy Winehouse che vanta il maggior numero di cover ufficiali: il sito SecondHandSongs ne ha catalogate 50, tra le quali spiccano quelle di Beyonce, di Amanda Lear e di Bryan Ferry.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea