Paul McCartney pubblica il live Amoeba Gig

Buone notizie per i fan più sfegatati di Paul McCartney.
L’ex Beatles ha pubblicato un nuovo album live intitolato “Amoeba Gig” che contiene la registrazione completa del concerto gratuito tenuto il 27 Giugno del 2007 all'Amoeba Music Store di Hollywood. Molte cover nella tracklist, ma la più interessante per i collezionisti è probabilmente l’inedita versione di “Baby Face” di Jan Garber, brano che Paul ha eseguito dal vivo solamente in 12 occasioni, a partire dal 2002. Una cover di “Baby Face” era stata però registrata dai Wings nel 1974 per il film documentario “One Hand Clapping” (mai uscito) ed era circolata su bootleg prima di comparire come bonus track della ristampa di “Venus and Mars” uscita nel 2014.
È la prima volta che tutte le 21 canzoni eseguite in quella occasione vengono proposte su disco, anche se alcune erano già comparse nell’EP Amoeba’s Secret che nel 2008 ottenne anche una nomination ai Grammy. Nella scaletta completa del concerto figurano anche i classici dei Beatles “The Long And Winding Road,” “I’ll Follow The Sun” e “I’ve Got A Feeling,” e la cover di “Matchbox” di Carl Perkins. Ad accompagnare Mc Cartney sul palco c’erano Rusty Anderson alla chitarra Brian Ray al basso David Arch alle tastiere Abe Laboriel Jr. alla batteria. Amoeba Gig è stato remixato da Steve Orchard. Sound engineer di Paul.



Scritta da Harry Akst e da Benny Davis. “Baby Face” venne portata al successo da Jan Garber nel 1926. Nel 1958 venne riportata in classifica da Little Richard, e successivamente ripresa anche da Bobby Darin, Brenda Lee e Dave Edmuns.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)