Aida Cooper: album omaggio a Mia Martini e duetto con Loredana Bertè

Il nuovo album di Aida Cooper sarà un tributo a Mia Martini. Il disco uscirà il prossimo 20 settembre e si intitolerà “KINTSUGI Amica Mia”. La notizia è stata uffiicializzata dalla stessa cantante attraverso la sua pagina su Facebook. Nell'album la Cooper interpreterà nove brani del repertorio di Mia Marini, uno dei quali insieme a Loredana Berté, e dedicandole un inedito scritto per lei da Maurizio Piccoli, storico autore delle sorelle Berté.
Il titolo della raccolta fa riferimento al "Kintsugi", l'antica arte giapponese che consiste nel riparare un oggetto di ceramica rotto riunendo i pezzi attraverso l'utilizzo di oro o argento liquidi in modo da esaltare le nuove nervature create. Ogni pezzo riparato diviene così unico ed irripetibile, le crepe sono impreziosite.
La metafora del Kintsugi riassume perfettamente l'essenza della resilienza, cercare di fronteggiare in modo positivo le avversità della vita, esibendo orgogliosamente le proprie cicatrici che ci rendono persone uniche, più mature, più forti. 
Nel corso degli anni 70 Aida Cooper ha spesso collaborarto con Mia Martini (con la quale ha anche vissuto per un anno) e compare come corista nell' album "Per Amarti" del 1976.
L' album "KINTSUGI Amica Mia" vede la produzione artistica di Ivano Zanotti e di Loredana Bertè.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)