Chrissie Hynde: nel nuovo album una cover dei Kinks

Chrissie Hynde ha svelato un'altra delle tracce che faranno parte del suo nuovo album "Valve Bone Woe" in uscita il prossimo 6 settembre. Si tratta della cover di "No Return”dei Kinks, brano che la band inglese pubblicò nel 1967 per l'album "Something Else". Non è la prima volta che la cante riprende una canzone scritta da Ray Davis, con il quale ebbe anche una chiacchierata relazione sentimentale negli anni 80 dal quale nacque la sua primogenita Natalie: nell'album di debutto dei Pretenders era presente una bella versione di “Stop Your Sobbing” e nel secondo album del gruppo venne inserita la cover di "I Go To Sleep".
A proposito della sua cover di "No Return" la cantante ha dichiarato a Billboard di non aver chiesto consiglio a Davis: "Non mi è venuto in mente di farlo e visto che l'album non è ancora uscito probabilmente non l'ha ancora sentita.
Posso solo immaginare che qualsiasi cantautore sia felice quando qualcuno copre la loro canzone - perché non dovrebbero esserlo?"

"No Return" viene rieltta con un arrangiamento molto "jazzy" in linea con le altre 13 tracce del disco prodotto da Marius de Vries e che vedranno la Hynde alle prese con classici di Charles Mingus, Beach Boys, Nick Drake, John Coltrane e Frank Sinatra.




Scritta da Ray Davis per l'album "Something Else by the Kinks" del 1967, "No Return" non è certamente una dselle canzoni più famoese del gruppo inglese. Ma esistono alcune cover intertessanti: nel 1997 venne ripresa dagli Yo La Tengo e nel 2002 la cantante brasilana Bebel Gilberto (figlia del grande Joao) incise una versione in stile bossa nova che potrebbe essere stata di ispirazione anche per la cover di Chrissie Hynde.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea