Nuovo album per Lee Rocker degli Stray Cats

Il nuovo singolo di – bassista dei Stray Cats - è la cover di “City of New Orleans” un classico della musica country americana, scritto nel 1971 da Steve Goodman e portato al successo tra gli altri anche da Willie Nelson e Arlo Guthrie.
Il brano fa parte di The LOW Road. il nuovo album da solista del musicista, che dopo essere comparso qualche mese fa sulla piattaforma PledgeMusic arriva ora in distribuzione ufficiale.
L’album contiene molte cover di classici del rock’n’ roll come Honey Don’t, That’s Alright e Good Rockin’ Tonight oltre alle riletture delle hit degli Stray Cats, la band rockabilly di Long Island, New York nella quale Lee ha militato a partire dal 1979 e che in questi giorni sta celebrando il suo 40esimo anniversario con il disco “40” e un lungo tour negli USA.



La versione originale di “City of New Orleans” è quella incisa nel 1971 da Steve Goodman autore della canzone. Negli anni è diventato un vero classico del country grazie ale versioni di Arlo Guthrie. Willie Nelson, Johnny Cash, Judy Collins, e John Denver. Ma il brano è stato ripreso anche in versione punk dai Me First and The Gimme Gimmes e in versione pop dall’attore David Hasselhoff. La versione francese intitolata “Salut les amoureux” e cantata da Joe Dassin è entrata nel 1972 nella Top 10 transalpina, ma il brano è stato tradotto anche in tedesco, olandese e finlandese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)