Achille Lauro: il nuovo singolo "1990" è un tributo ai La Bouche

Dopo la discussa cover di “Lontano Lontano” eseguita dal vivo al Premio Tenco, Achille Lauro torna con un nuovo singolo. Non è esattamente una cover version, ma non è neppure un “sample”. Il brano “1990” prodotto dallo stesso Lauro con Boss Doms e Gow Tribe è un chiaro omaggio a “Be My Lover” dei La Bouche, successo dance del 1995.
«Sono nato nel ’90 – scrive lo stesso Lauro - Ricordo che da bambino, e poi da adolescente, la musica che ascoltavo creava emozioni talmente forti da diventare oggi un ricordo a tratti malinconico. Erano gli anni delle boy band, la musica dance anni ‘90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni. Alla fine del 2017, dopo aver scritto “Rolls Royce” e quasi l’intero album “1969”, i ricordi d’infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità anni ‘90 e la musica dance».


Scritta da Melanie Thornton, Uli Brenner, Gerd Amir Saraf e Lane McCray, “Be My Lover” è stato (insieme a “Sweet Dreams”) uno dei successi della breve carriera del duo tedesco dei La Bouche, formazione creata da Frank Farian già produttore dei famigerati Milli Vanilli. Il singolo raggiunse nel 1995 la prima posizione in Germania, Svezia, Olanda e Italia. La cantante Melanie Thornton è morta nel 2001 in un incidente aereo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)