James Blunt canta un classico di Bruce Springsteen alla BBC

Anche in questo venerdì al Zoe Ball Breakfast Show trasmesso dalla BBC Radio 2 è arrivata puntale la cover dal vivo. L'ospite della puntata di questa mattina - 25 ottobre - era James Blunt che in questi giorni ha pubblicato il nuovo album Once Upon a Mind. Il musicista inglese ha regalato agli ascoltatori del programma la sua versione di "Dancing in The Dark" di Bruce Springsteen.
Una versione con un arrangiamento acustico, forse non indimenticabile ma comunque ben eseguita dal cantante, Blunt non aveva mai suonato ufficialmente il brano in precedenza.




Dancing In The Dark è uno dei brani più celebri del repertorio del Boss, anche se certamente non uno dei più amati dai sui fan della prima ora. Faceva parte dell'album Born In The USA uscito nel 1984, il più venduto nella carriera del rocker americano con oltre 15 milioni di copie vendute nel solo territorio americano. Fu l'ultima canzone dell'album ad essere stata scritta: il suo manager Jon Landau gli chiese una hit e Springsteen lo accontentò.
Il singolo - accompagnato dal celebre video girato da Brian De Palma - arrivò alla numero 2 in USA e alla numero 4 in UK.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)