My Darling Clementine: il nuovo EP è un tributo a Elvis Costello

I My Darling Clementine sono un duo inglese formato da Michael Weston King e Lou Dalgleish. Ci occupiamo dal loro su queste pagine perché il loro nuovo EP è un omaggio alla musica di Elvis Costello, e vede la presenza come ospite di Steve Nieve, storico componente degli Atractions, la band che per anni ha accompagnato Costello
Il disco di intitola Country Darkness Vol 1 ed è disponibile anche su etichetta Fretstore Records.
Le tracce contenute nell'EP sono tutte state scelte nel repertorio "country" del musicista inglese, e quindo non molto note al pubblico italiano. La cover più significativa è probabilmente Stranger In The House, in origine pensata come duetto con George Jones, ma poi pubblicata come 45 giri allegato alle prime copie dell'album "This Year’s Model" del 1978.
“Heart Shaped Bruise" era stata originariamente registrata da Costello in duetto con Emmylou Harris, mentre " I Felt the Chill Before the Winter Came" faceva parte dell'album del 2009 "Secret, Profane & Sugarcane".
Infine la deliziosa That Day is Done, scritta da Costello insieme a Paul Mc Cartney, venne pubblicata nel 1989 nell'album Flowers in the Dirt dell'ex Beatles.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea