Note Di Viaggio: l'album tributo a Francesco Guccini

Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli. Sono alcuni degli artisti che hanno partecipato all'album tributo a Francesco Guccini in uscita il prossimo prossimo 15 novembre. Le canzoni del maestro di Pavana sono state arrangiate e prodotte Mauro Pagani.
Il disco - da oggi già in pre-order - si intitolerà "Note di viaggio - Capitolo 1: venite avanti…" ed è stato interamente realizzato nello storico studio di registrazione di Mauro Pagani, le Officine Meccaniche di Milano: è il primo capitolo di un progetto che si completerà nel 2020 e sarà disponibile in versione cd, cd edizione limitata, vinile, vinile in edizione limitata, oltre che in digitale.

«Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura – racconta Dino Stewart, Managing Director di BMG che pubblica l'album – ma è un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini “autore”. Sono convinto che, con questo valore aggiunto, l’album potrà essere apprezzato ancora di più, sia dal suo pubblico, sia da tutti coloro che vorranno conoscere meglio Francesco Guccini o addirittura scoprirlo grazie a questo progetto ambizioso».

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)