Richard Hawley: una cover di Dylan per "Peaky Blinders”

Richard Hawley ha voluto rendere omaggio a Bob Dylan con la cover di ‘Ballad Of A Thin Man’. Il brano è stato registrato per la puntata finale della quinta stagione di “Peaky Blinders”, la serie TV che la BBC Two ha trasmesso lo scorso 22 settembre e che in Italia arriva su Netflix da oggi 4 Ottobre.
Io, la mia band e la mia famiglia siamo tutti grandi fan della serie – ha spiegato Hawley – e ovviamente anche di Dylan. Lui è un maestro ed è sempre una gioia profonda cantare le sue canzoni. Ma cantare e suonare una delle sue opere migliori nel contesto di Peaky Blinders è davvero eccitante”. E’ la prima volta che Hawley – che ha da poco pubblicato il suo nuovo album ‘Further’ - incide una cover di Dylan.



La versione originale di “Ballad of a Thin Man è contenuta nell’album Highway 61 Revisited pubblicato da Dylan nel 1965. Molte le cover incise negli anni, tra le quali spiccano quelle di Elliott Smith, Robyn Hitchcock e dei Grateful Dead. Ma la versione di Hawley si segnala come una delle più interessanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)