Simple Minds: il nuovo singolo è la cover di 'For One Night Only'

I Simple Minds festeggiano i 40 anni di carriera con una cover: il nuovo singolo della band scozzese è infatti il remake di 'For One Night Only'. brano del 2014 di King Creosote.
Il brano farà parte della raccolta '40: The best of - 1979-2019', in uscita il prossimo 31 ottobre con brani selezionati personalmente da Jim Kerr e da Charlie Burchill. Una disco che ripercorre i 40 anni di carriera dei Simple Minds dalle loro prime sperimentazioni ai grandi successi da classifica, fino alle più recenti prove di 'Big Music' (2015) e 'Walk Between Worlds' dello scorso anno, il loro maggior successo degli ultimi 20 anni, arrivato al 4° posto nelle classifiche UK. Formatisi negli anni Settanta, prendono il nome da un verso del 1975 di The Jean Genie di David Bowie: "so simple minded".
'40: The best of' sarà disponibile in una edizione deluxe 3cd, cd singolo, 2lp e digitale con audio rimasterizzato agli Abbey Road Studios e un artwork disegnato da Stuart Crouch, con gli iconici simboli di Malcolm Garrett, che rappresentano tutti i loro 40 anni di carriera.





La versione originale di "For One Night Only" è contenuta nell'album From Scotland With Love pubblicato nel 2014 dal cantautore scozzese King Creosote (pseudonimo di Kenny Anderson).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea