Smells Like Teen Spirit: la cover "latina" a Rock in Rio

Dopo la cover dei Weezer di “Smells Like Teen Spirit” capace di far commuovere anche Dave Grohl, il Festival Rock in Rio ha ospitato un altro inaspettato omaggio al classico dei Nirvana. Nel corso della loro esibizione i Tenacious D dell’attore Jack Black hanno invitato sul palco il bassista Júnior Groovador per una versione latineggiante di "Smells Like Teen Spirit".
La risposta del leader dei Foo Fighters non si è fatta attendere ed è arrivata tramite i social: Dave ha condiviso una foto in cui abbraccia il corpulento bassista brasiliano e il video della cover sulla pagina instagram del team dei Foo Fighters.



I Nirvana pubblicarono il singolo "Smells Like Teen Spirit” nel 1991. Il brano scalò le classifiche USA arrivando fino alla posizione numero 6 della “Billboard Hot 100” e alla numero 1 della classifica “Alternative Rock”. Ma soprattutto contribuì a lanciare l'album “Nevermind” che verrà pubblicato due settimane dopo e che nel gennaio del 1992 raggiungerà la vetta della classifica USA spodestando "Dangerous" di Michael Jackson. Ad oggi il sito SecondHandSongs ha catalogato oltre 130 cover “ufficiali” della canzone, tra le quali quelle di Tori Amos, Patti Smith e Meat Puppets.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea