Jamie Cullum: la cover di 'Feel' di Robbie Williams

Cantare una cover davanti all'interprete originale è senza dubbio un grosso rischio. Ma Jamie Cullum non ha avuto problemi ad interpretare al meglio la celebre "Feel" di Robbie Williams sotto lo sguardo attento dell'ex Thake That. E' successo nel corso della puntata di ieri - venerdì 22 novembre - del celebre "Zoe Ball Breakfast Show" trasmesso dalla BBC Radio 2.
"In questa stanza c'è un o dei miei eroi musicali" dichiara pubblicamente Cullum, visibilmente emozionato, prima di esibirsi.
Una bella cover acustica con arrangiamento "jazzy" che Cullum ha impreziosito con una inaspettata citazione di "Can't Feel My Face": un breve snippet della hit di The Weeknd che compare a metà del brano.
L'esibizione si è conclusa con i complimenti di Robbie Williams e dell'attore David Walliams (lo si vede impegnato a riprendere il tutto con il telefonino) oltre che quelli della conduttrice del programma, Zoe Ball, che ci ha ormai abituato a cover di buon livello.




La versione originale di "Feel" venne pubblicata da Robbie Williams nell'ottobre del 2002. Il brano - che l'ex Take That firma insieme a Guy Chambers - perderà la "sfida natalizia" e dovrà accontentarsi della quarta posizione nella UK Charts. Ma il brano rimarrà per un mese nella Top 10 e diventerà uno maggiori successi della sua carriera. In pochi invece ricordano "Sound of the Underground" il brano delle Girls Aloud che raggiunse la vetta della classifica del Regno Unito nella settimana di Natale del 2002, Mai fidarsi troppo delle classifiche ...


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)