Robbie Williams: il regalo di Natale con duetti e grandi classici

Anche Robbie Williams pubblica un album di canzoni natalizie. 'The Christmas present', questo il titolo del disco (Columbia Records / Sony Music Uk) è disponibile in digitale, 2CD e 2LP: un doppio album composto da 'Christmas Past' e 'Christmas Future', con all’interno sia i brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti con alcune guest star internazionali. Il primo disco 'Christmas Past' include i classici 'Winter Wonderland' (con i cori eseguiti dal coro LMA), 'Santa Baby' in duetto con la cantante tedesca Helene Fischer, 'Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!', una cover di 'The Christmas Song' (resa celebre da The Nat King Cole Trio), 'Merry Xmas Everybody' degli Slade featuring Jamie Cullum, e 'It’s A Wonderful Life', in cui Robbie duetta con suo padre Peter Conway. Il secondo disco 'Christmas Future' include gli inediti 'Time For Change', 'Home', 'Fairytales' featuring Rod Stewart e 'Bad Sharon' con il campione di box Tyson Fury, e le cover di 'Christmas (Baby Please Come Home)' in duetto con il cantautore canadese Bryan Adams e 'I Believe In Father Christmas'.
''Sono davvero felice del mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare'', ha detto Robbie Williams. "È nato tre anni fa, in studio, mentre stavamo provando delle cose nuove. Mi sono convinto, l' idea mi piaceva e ho proposto anche un titolo: "Achtung Bublè", perché io amo pazzamente Michael Bublè, ma adesso basta con le sue canzoni di Natale".

 La versione deluxe include quattro bonus track, compreso il duetto con Rod Stewart sulle note di 'It Takes Two'.'The Christmas Present' è il 13esimo album in studio di Robbie Williams. 




La versione originale di Merry Xmas Everybody venne pubblicata dagli Slade nel dicembre del 1973. La band era all'apice della popolarità e il singolo vendette oltre un milione di copie, raggiungendo la vetta della classifica UK.
Il brano porta la firma di Noddy Holder e Jim Lea (rispettivamente cantante e bassista della band) ed è prodotta dal leggendario Chas Chandler degli Animals.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)