Coez canta "Via" di Claudio Baglioni

Coez ha pubblicato la cover di "Via" di Claudio Baglioni. Il brano è stato pubblicato in esclusiva su Spotify: la popolare piattaforma musicale ha infatti scelto il rapper romano per il lancio degli Spotify Singles in Italia.
Il brano - una originale rilettura in stile "drum and bass " - è stato registrato nei leggendari Abbey Road Studios di Londra.
Il programma Spotify Singles prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni brani rivisti da parte di artisti famosi: una propria canzone e la cover di un brano, scelto per aver rappresentato qualcosa di importante per il percorso dell’artista. "Sono molto contento di essere il primo artista a portare in Italia Spotify Singles", afferma Coez.
Il brano è stato prodotto da Orang3, noto per le sue collaborazioni con Gemitaiz Salmo, Clementino, Ensi, Achille Lauro e lo stesso Coez.




La versione originale di "Via" compare nell'album "Strada Facendo" pubblicato da Claudio Baglioni nel 1981. Negli anni il brano è diventato uno dei classici del suo repertorio live, ma con alcune piccole variazioni: il verso “e domani uscire di nuovo, farmi una faccia allegra per il prossimo carnevale/un dolore freddo come un rasoio/per un altro giorno che nasce muoio muoio muoio“, è stato modificato utilizzando al posto di “dolore” in alcuni casi “chiarore“, in altri casi “calore“.
Inoltre dal vivo ha interpretato il brano un tono sotto rispetto alla versione in studio, e spesso con un arrangiamento molto più rock.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)