Dave Mustaine dei Megadeth e la figlia omaggiano i Beatles

Anche il cantante Dave Mustaine dei Megadeth ha regalato ai suoi fan un video musicale "casalingo" .
In compagnia di sua figlia Electra, il cantante californiano ha registrato una cover di “Come Togheter” dei Beatles. Il video dell’esibizione, girato nel salotto di casa Mustaine, è stato condiviso sulla pagina Instagram del musicista, accompagnato da un messaggio della figlia:

"Ecco un piccolo #MyMusicMoment in compagnia di mio padre @davemustaine, un uomo che non vorrei mai perdere! Questo è il vero motivo per cui la famiglia Mustaine resta a casa. Speriamo anche tu possa fare lo stesso! E mi raccomando, lavati le mani, fai la tua parte nel sociale e rimani in forma!”

Nel videoclip Mustaine suona indossando una mascherina protettiva.
Electra, che canta la cover del brano. ha 22 anni e aveva già messo in mostra il suo talento musicale esibendosi al CMA Music Festival e cantando una cover proprio dei Megadeth.







La versione di "Come Together" apriva l'album "Abbey Road" pubblicato dai Beatles nel 1969.
John Lennon compose la canzone per supportare la campagna dell'attivista Timothy Leary che puntava a divenire Governatore della California.
Il brano fu pubblicato come singolo con doppio lato A insieme ad un altro capolavoro come "Something" ma - incredibile ma vero - in Inghilterra non arrivò in vetta alla classifica e si dovette accontentare della quarta posizione.
Fu il primo singolo dei Beatles a contenere canzoni che erano già disponibili su un 33 giri.
Il brano è passato alla storia anche per le profetiche le parole con le quali Lennon apre il brano: «Shoot me...» ("sparami...").

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)