L'omaggio agli Oasis dell'ex Housemartins Paul Heaton

Spesso su queste pagine mi sono occupato delle cover proposte nel corso del programma Radio 2 Breakfast Show, il più delle volte accusandole a dire il vero di essere un po' troppo simili alle versioni originali. Non è il caso della cover di "Some Might Say" degli Oasis proposta nella puntata di Venerdì scorso del programma condotto da Zoe Ball. A cantare il brano sono stati Paul Heaton (cantante degli Hosmartins negli anni 80) e Jacqui Abbott, ex componenti dei The Beautiful South. Una versione dai suoni country che forse non si sposano bene pero con la hit dei fratelli Gallagher.
I due hanno in questi giorni pubblicato il loro quarto album insieme intitolato "Manchester Calling".




"Some Might Say" venne pubblicata dagli Oasis nell'aprile del 1995.
E' stato il primo singolo del gruppo ad arrivare alla prima posizione nelle classifiche di vendita britanniche. La canzone porta la firma di Noel Gallagher e fu inserita nell'album (What's the Story) Morning Glory? uscito nell'ottobre di quell'anno.
E' l'ultima canzone degli Oasis in cui appare il batterista e membro fondatore Tony McCarroll, che verrà sostituito da Alan White.
Curiosamente il brano, nonostante il buon successo ottenuto e la popolarità del gruppo, il brano non ha avuto cover rilevanti in questi anni, e la versione di Paul Heaton & Jacqui Abbott è la più interessante.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)