Norah Jones: la cover di "Patience" dei Guns N'Roses

Anche Norah Jones scende in campo nella battaglia contro il Coronavirus e lo fa con un video nel quale canta la cover di “Patience” dei Guns N' Roses. La cantautrice ha girato la clip accompagnata al pianoforte. nella sua abitazione newyorchese dove si è messa in quarantena, ed è accompagnata da un messaggio in cui chiede ai suoi fan di supportare con offerte i programmi relativi al coronavirus:

“Spero che stiate bene in questi strani tempi. Se siete in grado di fare una donazione, ci sono molte organizzazioni che sono impegnate a procurare cibo o provviste alle persone bisognose. @Feeding America, @MusiCaresFoundation sono un paio di queste. E per favore rimanete a casa come impegno di responsabilità sociale nei confronti dei nostri medici.”


La Jones non aveva mai cantato in precedenza il brano, come lei stessa spiega all'inizio della clip:
"ieri ho ascoltato una canzone che mi ha fatto sentire bene e che ho sempre voluto eseguire"
Il video è stato postato sulla pagina Instagram della cantante, ma è ora disponibile anche sul suo canale YouTube.





La versione originale di "Patience" compare nell'album G N' R Lies uscito nel novembre 1988.
Fu pubblicata come singolo nell'aprile del 1989 ottenendo un grande successo; numero 4 negli USA, numero 10 nel Regno Unito e un buon successo anche nelle radio italiane.
La canzone è firmata da tutti e cinque i componente del gruppo dell'epoca: Slash, Izzy Stradlin, Duff McKagan, Axl Rose, Steven Adler
Negli Stati Uniti il brano è diventato anche un classico dei karaoke.
Nonostante la grande popolarità, non ci sono cover ufficiali interessanti da segnalare (e anche la versione di Norah Jones non è stata pubblicata ufficialmente).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea