All Saints & Sting: la cover di "Message In A Bottle"

Le All Saints hanno pubblicato una nuova versione di “Message in a Bottle” insieme a Sting
Non si tratta di una novità assoluta visto che il girl group delle sorelle SAppleton aveva già suonato la canzone al concerto della BBC Children in Need nel 2018,
L’uscita di “Message in a Bottle” è la prima uscita della band dal loro ultimo album “Testament” dal 2018. Il brano è stata prodotto da Future Cut, composta da Tunde Babalola e Darren Lewis, già al lavoro per Rihanna, MIA e Shakira. Cosi Le All Saints hanno parlato di questo progetto: “Eravamo in studio a lavorare su un nuovo arrangiamento per la canzone per un’apparizione radiofonica. Quindi abbiamo deciso che avremmo registrato ciò a cui potevamo pensare. Siamo rimasti entusiasti che Sting abbia ascoltato la nostra demo originale e si è offerto di includere la sua voce nella traccia “.
Una cover abbastanza inutile, con suoni reggae,  che difficilmente verrà apprezzata dai fan dei Police che già avevano storto il naso per la versione contenuta nell'album "My songs" di Sting



"Message in a bottle" di Police fu pubblicata come 45 giri il 21 settembre del 1979.
La band aveva però già eseguito il brano dal vivo nel corso del tour di quell'anno. Secondo la leggenda, Sting scrive la canzone sul retro del tour-bus,  partendo da un riff di chitarra, e quando nel febbraio del 79 la band si presentò nei Surray Sound Studio di Londra per registrare il secondo album, è l'unico brano già pronto.
Il singolo raggiungerà la vetta della classifica UK diventando la prima numero uno inglese nella storia della A&M, l'etichetta fondata da Herb Alpert e Jerry Moss nel 1962.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)