Chris Martin canta un classico di Bob Dylan al SNL

Chris Martin ha reso omaggio a Bob Dylan nel corso della puntata di ieri 11 aprile della trasmissione televisiva Saturday Night Live. Introdotto da Tom Hanks che ha raccontato la sua personale battaglia contro il Coronavirus, il leader dei Coldplay ha seguito live, dal suo studio di casa, la cover di “Shelter from the storm” accompagnandosi con la chitarra acustica. Una versione davvero bella e intensa,  che Martin ha suonato per la prima volta in esclusiva per il programma della NBC, tornato in onda dopo una pausa forzata a causa dell'emergenza sanitaria.
Una cover musicalmente fedele all'originale anche se decisamente più breve.




La versione originale di "Shelter from the Storm" compare nell'album "Blood on the Tracks”‎ pubblicato nel 1975. Nonostante si tratti di uno dei capolavori di Dylan (uno dei due brani dell'album ad essere stato selezionato per la raccolta The Essential del 2000) non sono moltissime le cover memorabili: da segnalare la versione di Jimmy Lafave del 1992, quella di Manfred Mann e quella di Cassandra Wilson del 2002. 
Nel 1996 il brano ottenne una nuova popolarità grazie all'inserimento nella colonna sonora del film Jerry Meguire con Tom Cruise.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea