Lady Gaga canta "Smile" al 'One World - Together at Home'

Molte cover nel corso dell'evento One World: Together At Home, l'iniziativa promossa ed organizzata dal Movimento Global Citizen e dalla cantante Lady Gaga che ha coinvolto oltre 80 artisti per un totale di quasi 90 canzoni. Un totale di otto ore di musica che hanno visto le star del pop e del rock internazionale registrare le loro esibizioni in video da casa per provare ad unire i fan di tutto il mondo:
Un evento che si pone l’obiettivo di sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma anche di elogiare le eccellenze che lavorano negli ospedali.Cominciamo a rivivere una delle cover più interessanti della serata partendo proprio da Lady Gaga, ideatrice dell'evento che ha regalato al pubblico un'inedita versione di "Smile" di Charlie Chaplin dedicata ai tutte le persone che lavorano negli ospedali.
Una breve versione eseguita accompagnandosi al piano, con una allegra divagazione finale. 





Charlie Chaplin scrisse la musica di "Smile" nel 1936. Il brano, inizialmente solo strumentale, venne composto per la colonna sonora del film Tempi moderni, Le parole vennero aggiunte nel 1954 da John Turner e Geoffrey Parsons. La prima versione cantata venne pubblicata da Petula Clark
Ad oggi secondo il sito SeconHandSongs, sono state pubblicate oltre 500 cover del brano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea