Miley Cyrus canta Wish You Were Here dei Pink Floyd

Miley Cyrus ha cantato una cover di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd per il Saturday Night Live. Presentata da Brad Pitt che nel corso della puntata ha proposto anche un esilarante sketch nel quale ha impersonato il Dr. Anthony Fauci, la cantante ha proposto la sua rilettura acustica del classico della band inglese, accompagnata dal suo chitarrista.
Efficace l'ambientazione del video davanti al falò.
Qualche fan dei Pink Floyd storcerà il naso, ma non è la prima volta che la Cyrus canta un brano della band inglese: lo scorso anno aveva già proposto dal vivo la cover di "Comfortably Numb"






"Wish you were here" è la canzone che dà il titolo al nono album dei Pink Floyd uscito nel 1975.
Il brano è firmato da Roger Waters e da David Gilmour e il testo, come gran parte deldisco, è dedicato all'ex compagno Syd Barrett.
I Pink Floyd cominciarono a proporla dal vivo nel tour del 1977 ma poi non venne più suonata per dieci anni Solo dal 1987 il brano divenne uno dei cavalli di battaglia nei tour della band.
Moltissime le cover da segnalare: dai Velvet Revolver ai Limp Bizkit, da Bruce Springsteen a Macy Gray.


Commenti

  1. Ciao a tutti, qualche purista dei Pink Floyd storcerà il naso ma io ritengo che Miley Cyrus in questa versione acustica ci stia dentro alla grande, un "graffio" nella sua voce che la rende veramente particolare.

    RispondiElimina
  2. si' certo, "wish you were here" fatta da springsteen... come no.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)