Papik feat. Dirotta Su Cuba: la cover di "Sì Viaggiare"

E' la cover di "Sì Viaggiare"  il frutto della collaborazione tra Papik e i Dirotta su Cuba.
Il brano è da oggi, giovedì 30 aprile, in rotazione radiofonica,  e farà parte di “Cocktail Battisti” volume due, che arriva a quattro anni dal successo di “Cocktail Battisti” volume uno, anticipato dal primo singolo “Un Uomo Che Ti ama” con Alan Scaffardi alla voce solista.
Il progetto musicale Papik nasce da una idea di Nerio Poggi, musicista e produttore romano, autore, compositore, arrangiatore che spazia tra il nu-jazz, il soul e il pop.
I Dirotta su Cuba  sono il simbolo del funky italiano.
Nella bella cover del classico di Lucio Battisti, il nu-jazz e le tastiere di Papik si fondono al funky della voce di Simona Bencini e del basso di Stefano De Donato.



La versione originale di "Sì Viaggare" compare nell'album di Lucio Battisti "Io Tu Noi Tutti" pubblicato nel 1977. Il brano fu scelto come B side del singolo "Amarsi un po' " in un vaeriose leggermente più breve rispetto a quella dell'album. Gli arrangiamenti sono di Mike Melvoin (collaboratore di Sinatra e la Streisand) una delle chitarre è quella di Ray Parker jr e le tastiere sono suonate da Michael Boddicker, più volta al fianco di Quincy Jones.
Il testo è di Mogol.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea