Raphael Gualazzi canta la cover di 'Genova per noi'

Raphael Gualazzi ha voluto rendere omaggio a Genova con la cover di "Genova per noi" di Paolo Conte. L'artista marchigiano ha eseguito il brano ieri sera nel corso del programma di Fabio Fazio "Che Tempo Che Fa". Una bella versione al pianoforte, resa ancora più suggestiva della immagini: Gualazzi ha infatti suonato il brano a Genova, con sullo sfondo il nuovo ponte costruito nel capoluogo ligure dopo il tragico crollo del viadotto sul Polcevera, avvenuto il 14 agosto del 2018.
Il concept della clip, nato in collaborazione con DUDE e con l’Acquario di Genova-Costa Edutainment ha visto Gualazzi immergersi nelle atmosfere rassicuranti del mare, tra le danze dei delfini che nuotano alle sue spalle nelle vasche del Padiglione Cetacei e le fascinazioni di tre sirene/violiniste.

 

"Genova per noi" porta la firma di Paolo Conte, anche se la prima versione pubblicata è quella di Bruno Lauzi. L'Avvocato la inserisce pochi mesi dopo nel suo secondo album pubblicato dalla RCA nel dicembre del 1975 (quando Conte ha già 38 anni ed è già un autore di successo).


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea