Chiara Ragnini canta la cover di "Fai Rumore" di Diodato

La cantautrice ligure Chiara Ragnini ha pubblicato una nuova cover acustica per il format "Home Play" che ha già visto la cantante impegnata in interessanti versioni casalinghe. La scelta in questo casto è caduta su "Fai Rumore" la canzone di Diodato che ha vinto l'edizione di quest'anno del Festival di Sanremo.
" Ho trovato in giro tante cover di questo brano - ha spiegato la Ragnini - ma nessuna mi ha soddisfatta fino in fondo: molte sono urlate, gridate, cantate su una base come al karaoke... questo, però, è un pezzo intimo, sofferto e io ho scelto di renderlo mio, chitarra e voce, nudo e crudo"

Chiara, cantautrice genovese attiva da anni nella scena musicale indipendente. è al lavoro sulle canzoni del nuovo disco,  dopo la  campagna di crowdfunding su Musicraiser che ha portato nel 2018 all'album La Differenza, pubblicato nel 2018

"Sono sincera - ha spiegato ancora la cantautrice - La prima volta che ho ascoltato Fai Rumore dal vivo al Festival di Sanremo 2020, non mi è piaciuta. Poi, complice l'ascolto in radio e la mia curiosità nei confronti di un cantautore che già conoscevo, me ne sono innamorata. E' un brano tosto, da interpretare. L'ho fatto mio, chitarra e voce, ispirata anche dalla performance acustica dell'autore, che potete trovare in rete. Perché anche il silenzio può fare rumore"




"Fai Rumore" porta la firma di Antonio Diodato e di Edwyn Roberts per la parte musicale.
E' la canzone con cui il cantautore ha vinto l'edizione 2020 del festival di Sanremo, conquistando anche il premio della Crtitica Mia Marini e il Premio dalla Sala Stampa Radio e Tv.
Il brano è contenuto nell'album "Che Vita Meravigliosa".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)