Miley Cyrus: la cover di "Help!" dei Beatles

Anche Miley Cyrus ha partecipato all'evento l'evento benefico "Global Goal: Unite for our future”, per raccogliere fondi a sostegno delle comunità più vulnerabili e svantaggiate colpite dalla pandemia da Covid-19. La cantante ha regalato all'iniziativa, ideata dagli organizzatori del Global Citizen Festival cantato , una cover di "Hep!" dei Beatles.
Miley Cyrus ha cantato il brano nel Rose Bowl Stadium situato a Pasadena,completamente vuoto a causa delle restrizioni in atto.La cantante ha dedicato la cover “a tutti coloro che lavorano instancabilmente su test, cure e vaccini per permettere a tutti noi di riunirci nuovamente in posti come questo stadio vuoto”.
La cover - al di là dell'importanza benefica - si segnala per un curioso arrangiamento quasi country, che rende l'interpretazione della Cyrus interessante.



"Help!" venne pubblicato come 45 giri negli USA il 19 luglio del 1965 e solo qualche giorno dopo in Inghilterra. Arriverà in vetta alle classifiche negli USA, in UK, in Australia, Canada, Svezia e Olanda. Non in Italia, dove si dovrà accontentare del terzo posto nella Hit Parade.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)