Negramaro: la cover di "Sei nell'anima" di Gianna Nannini (VIDEO)

È "Sei nell'anima" cantata dai Negramaro la sesta cover del progetto “I love my radio” ’iniziativa è nata per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici.

La canzone di Gianna Nanniniè stata riproposta in veste completamente nuova, grazie ad un arrangiamento inedito che spazia tra sonorità elettroniche e orchestrali e che vede alla produzione Andro, il tastierista della band. In attesa di conoscere nuove indiscrezioni sul nuovo album in lavorazione, i Negramaro partecipano al progetto “I love my radio” poche settimane dopo l’uscita del singolo “Better Days – Giorni Migliori”, in collaborazione con gli One Republic.





“Sei nell’anima” è una canzone scritta da Gianna Nannini e Pacifico che da qui in aventi diventerà un collaboratore fisso dell'artista senese, e pubblicata nel 2006. Il grande successo ha portato all'incisione di una versione in lingua inglese, dal titolo "Hold the Moon", anche inclusa nell'album “Grazie”, disco di diamante per le oltre 550 mila copie vendute in Italia. Un medley live con le due versioni si trova anche nella raccolta “GiannaBest”.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)