Miley Cyrus canta "My Future" di Billie Eilish

Con il mese di settembre è ripartita la stagione del BBC Live Lounge, la celebre trasmissione in onda dal 2006 sulla Radio One della BBC e che da qualche anno è condotta da Clara Amfo. La prima puntata della nuova stagione ha visto come protagonista Miley Cyrus in collegamento da Los Angeles, con un mini special di quattro canzoni. 
Tra i brani proposti, spicca l'omaggio a Bille Eilish con una bella cover di "My Future" che Miley ha rielaborato in maniera molto personale, stravolgendo l'arrangiamento originale e modificando la parte finale del testo. L’originale si conclude infatti con la frase "I'll see you in a couple years" ( “ci vediamo fra un paio d’anni”) , mentre la cantante di Nashville ha aggiunto un lapidario "but probably not" ( “ma probabilmente no”) rivolgendo poi una beffarda linguaccia alla camera.
Bella versione e interpretazione molto convincente



La versione originale di "My Future" è stata scritta e registrata a Los Angeles da Billie Eilsh durante il lockdown insieme al fratello Finneas, che è anche il produttore del brano.
La canzone è stata pubblicata ufficialmente il 30 luglio del 2020. E' stato il primo brano di Billie a raggiungere la vetta della Hot Rock & Alternative Songs di Billboard.





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)