Fuzztones: la cover di "New York, New York"

Si apre con la cover della celeberrima "New York New York" (resa immortale da Frank Sinatra) il nuovo album dei Fuzztones, che vede il ritorno della band in studio dopo una pausa di 10 anni,
Una divertente versione in stile garage - rock per la band di Rudi Protrudi, in un lavoro interamente dedicato alla Grande Mela, a partire dal titolo "NYC", e che arriva per celebrare i 40 anni di vita del gruppo.
15 tracce tra nuove canzoni e cover (c'è anche una bell'omaggio a Patti Smith), per una durata totale di poco più di 40 minuti, come da regola del vinile.
L'album "NYC" è disponibile nella pagina di Bandcamp dei Fuzztones, anche in versione CD.


Anche se in molti associano il brano a Frank Sinatra, la versione originale di “New York, New York” è stata cantata da Liza Minnelli nel 1977 per la colonna sonora del film omonimo diretto da Martin Scorsese. Il grande “The Voice” cominciò a inserire il brano nei suoi live a partire dalle esibizioni dell’anno successivo al Radio City Music Hall di New York, per poi utilizzarlo a lungo come brano di chiusura dei suoi show. Sinatra pubblicò ufficialmente il brano solo nel 1980, nell'album "Trilogy". 
Dal 1985 la canzone è diventata l'inno ufficiale della città di New York.
La musica è stata scritta da John Kander mentre il testo è di Fred Ebb.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)