Gazzara: ascolta la cover di "Do It Again" degli Steely Dan

Lo scorso 10 gennaio Donald Fagen ha compiuto 73 anni. Francesco Gazzara lo ha "festeggiato" pubblicando il video della cover di "Do It Again" uno dei brani più celebri firmati dal musicista americano, portato al successo dagli Steely Dan.
Una bella versione strumentale con un arrangiamento jazzato, contenuta nel nuovo album del progetto Gazzara una delle più importanti (e longeve) formazioni della scena acid jazz italiana: un doppio album intitolato "The Bossa Lounge Sessions" pubblicato dalla Irma Records alla fine del 2020.
La cover è stata registrata dal vivo e vede Francesco Gazzara alle tastiere affiancato da Massimo Sanna al basso, Mauro Mirti alla batteria e Dario Cecchini al sax.


La versione originale di "Do It Again" è firmata da Walter Backer e da Donald Fagen ed è stato nel novembre del 1972 il singolo di debutto degli Steely Dan, Compare come traccia di apertura del loro album di debutto "Can't Buy a Thrill" prodotto da 
Il 45 giri ebbe grande successo sia negli USA (dove entrò nella Top 10 di Billboard) che i UK, mentre in Italia diventerà famosa nel 1983 una cover dei Club House (gruppo di cui faceva parte anche Silver Pozzoli) che proposero un medley di "Do It Again" con Billie Jean di Michael Jackson.
Nel brano è presente un assolo di sitar elettrico suonato da Danny Dias.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea