John Legend canta 'Feeling Good' per Joe Biden

Anche John Legend ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e ka sua esibizione proprio davanti all'entrata del Campidoglio è stata una delle più emozionanti dello show "Celebreting America".
Il cantante di Springfield ha scelto di interpretare al piano la cover di "Feeling Good", accompagnato dalla sezione di fiati di una banda militare.
Una versione cantata in modo perfetto da Legend, che non aveva mai proposto in precedenza il brano.
Allo show condotto da Tom Hanks hanno partecipato tra gli altri anche Bruce Springsteen, Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake.



"Feeling Good" fu portata al successo da Nina Simone nel 1965. Il brano era stato composto dai britannici Anthony Newley e Leslie Bricusse per il musical di Broadway "The Roar of the Greasepaint-the Smell of the Crowd " interpretato da Cy Grant (ma la sua versione non venne mai registrata),
In realtà la grande popolarità per il brano arrivò solo nel 1994, quando venne utilizzato per uno spot televisivo della Volkswagen e il singolo entrò per la prima volta nella Top 40 in Inghilterra.
Tra le molte cover da ricordare vi segnaliamo quelle di George Michael, dei Muse e la popolarissima versione di Michael Bublè.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea