Los Lobos: esce il nuovo album Native Sons

Il nuovo album dei Los Lobos si intitola "Native Sons" ed è un omaggio alla loro città. Nel disco, il 17esimo nella lunga carriera della band californiana, trovano spazio 12 cover prese dal repertorio di grandi artisti di Los Angeles come Jackson Browne, Barrett Strong,Buffalo Springfield, WARe i Beach Boys, Jaguars, The Basters e The Premiers. L'unica canzone inedita è la title track "Native Sons".
D'altronde il gruppo di David Hidalgo deve gran parte del suo successo alle cover version e in particolare alla fortunata rilettura de "La Bamba" di Richie Valens che portò la band nel 1987 in vetta alla classifica di Billboard. Ma nel repertorio live dei Los Lobos sono apparsi negli anni omaggi ai più svariati artisti, da Joni Mitchell, Bob Marley, Santana, Vicente Fernández, Motörhead, Grateful Dead, Neil Young, Led Zeppelin, Buddy Holly, Elvis Costello, Tito Puente, Sly & the Family Stone e molti altri.
Il disco è stato registrato nel 2020, durante i giorni del lockdown e esce in formato doppio vinile inciso su tre facciate in CD e DL per New West Records.

TRACKLIST:
Love Special Delivery
Misery
Bluebird / For What It’s Worth
Los Chucos Suaves
Jamaica Say You Will
Never No More
Native Son
Farmer John
Dichoso
Sail On, Sailor
The World Is A Ghetto
Flat Top Joint
Where Lovers Go

Tra le tracce migliori del disco l'omaggio ai Beach Boys


La versione originale di "Sail On, Sailors" uscì come singolo nel 1973 e i Beach Boys la inserirono nel loro album Holland.
L'autore del brano è Van Dyke Parks, anche se risulta firmato anche da Brian Wilson, Tandyn Almer, Ray Kennedy e Jack Rieley.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)