Dave Gahan: il nuovo singolo è la cover di "Metal Heart" di Cat Power

Dave Gahan ha pubblicato il primo singolo dal nuovo album in uscita il prossimo 12 novembre: si tratta della cover di "Metal Heart" di Cat Power. Una rilettura davvero bella, con l'inconfondibile voce del cantante dei Depeche Mode in primo piano ed un crescendo finale di grande effetto.
Il nuovo album "Imposter" vede Gahan nuovamente al lavoro con i Solusavers, il team di produttori composto da Rich Machin e da Ian Glove. Il disco è stato registrato nel novembre 2019 negli studi Shangri-La di Rick Rubin a Malibu, in California.

Non credo che avrei potuto fare questo disco 20 anni fa - ha raccontato il 59enne musicista inglese al NME - Un sacco di cantautori ti diranno questo, ma a volte quando senti una certa canzone in un certo momento della tua vita ti colpisce molto di più e ti senti come se conoscessi tutto del brano, della persona che l’ha scritta, dell’idea e la storia dietro di essa. Questo particolare gruppo di canzoni proveniva da una lista molto più ampia, ma erano canzoni e artisti che Rich e io sentivamo aver influenzato le nostre vite“.

A nostro giudizio una delle migliori cover dell'anno.



La versione originale di "Metal Heart" compare nell' album Moon Pix di Cat Power pubblicato nel 1998. La canzone porta la firma della stessa "Chan" Marshall, vero nome della cantautrice di Atlanta.
Il brano non venne pubblicato come singolo ma è diventato negli anni uno dei brani più amati del suo repertorio, tanto da essere ad oggi il secondo brano più eseguito dal vivo dalla cantante.





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)