Rick Astley e i Blossoms omaggiano gli Smiths (e Morrissey apprezza)

Rick Astley e i Blossoms si sono esibiti insieme per una serie show dedicati agli Smiths. E a sorpresa gli show hanno ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.
In particolare gli ultimi due concerti del tour "The Songs Of The Smiths" si sono svolti alla Albert Hall di Manchester e al O2 Forum Kentish Town di Londra e non solo ha ottenuto ottime recensioni (il NME li ha definiti «le migliori Smiths gigs dal 12 dicembre 1986»), ma a sorpresa lo stesso Morrissey si è congratulato con i musicisti, aggiungendo che qualsiasi cosa generi interesse in quel «vecchio cavallo da battaglia» chiamato Smiths non è che un’ulteriore testimonianza del colpo che ha allora assestato.
Da parte sua Rick Asteley ha spiegato

"E' stato mio fratello maggiore Mike a farmi conoscere gli Smiths. Una volta stavamo suonando per strada a Manchester, abbiamo visto Andy Rourke, il bassista, con la sua ragazza e mi vergogno a dire che l'abbiamo seguito. Non so cosa sarebbe successo se avessimo visto Johnny Marr o Morrissey...
Così ho confessato ai Blossoms: un giorno voglio fare un concerto in cui canto le mie canzoni preferite degli Smiths, per uscire dal palco e poter dire "L'ho fatto". Poche settimane dopo mi hanno inviato un messaggio: 'Possiamo essere l'altra parte di quell'equazione...'”




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)