Deep Purple: nel nuovo album una cover dei Fleetwood Mac

I Deep Purple hanno pubblicato la cover di “Oh well” dei Fleetwood Mac. Il brano farà parte del nuovo album della storica rock band inglese in uscita il prossimo 26 novembre
Il disco si intitolerà "Turning To Crime" e sarà prodotto da Bob Ezrin, leggendario produttore canadese che ha legato il proprio nome ai lavori di Peter Gabriel, Lou Reed, Alice Cooper, Pink Floyd, Kiss e molti altri.
“Tutti sanno che ‘Oh Well’ è una grande canzone”, ha detto il bassista Roger Glover. “È stato Steve Morse a registrare una demo di questo brano. Con lui non si sa mai dove si va a fine perché è incredibilmente creativo. Fino a un certo punto era rimasta quasi uguale all’originale ma poi improvvisamente è partita a razzo… per approdare nello spazio”.

"Turning To Crime" sarà disponibile in CD, in digitale, in doppio vinile classico e in doppio vinile trasparente.
Sarà il primo album di cover nella storia del gruppo e conterrà classici come 'Watching The River Flow' di Bob Dylan, 'White Room' dei Cream e 'Shape Of Things' degli Yardbirds.



La versione originale di "Oh Well" venne pubblicata come 45 giri dai Fleetwood Mac nel 1969. All'epoca la band era composta da Peter Green (che firma il brano) da Danny Kirwan (alla chitarra elettrica), John McVie al basso e Mick Fleetwood (alla batteria).
Il brano arrivò alla numero 2 in UK e in Francia e venne inserito nell'album di debutto della band "Then Play On".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea