Cat Power canta un classico di Billie Holiday

Il nuovo album di Cat Power "Covers" uscirà il prossimo 14 gennaio, ma la cantautrice in questi giorni ha già svelato in rete alcune anteprime del suo nuovo progetto, dal titolo programmatico. Sarà infatti un lavoro composto da riletture di brani altrui (anche se nella tracklist compare pure una "autocover") registrato ai Mant Studios di Los Angeles con il produttore Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck).
Tra le cover che la Mashall ha già rilasciato in rete, spicca la bella versione di "I’ll Be Seeing You" di Billie Holiday. Una cover ispirata dalle recenti perdite che circondano la cerchia ristretta della vita di Marshall, incluso il collaboratore di Sun Philippe Zdar, tragicamente scomparso nel 2019,
Una versione piano e voce molto intensa, che è anche un omaggio alla nonna della cantante, che amava il brano in modo particolare.
Il video è stato diretto da Greg Hunt.
Con queste premesse, il disco si preannuncia come uno dei dischi di cover più interessanti dell'anno.


"I'll Be Seeing You" è uno standard scritto nel 1938 da Sammy Fain con un testo di Irving Kahal per il musical "Right This Way". Il successo arriverà però solo nel 1944 grazie alla versione cantata da Bing Crosby.
Pochi mesi dopo anche Billie Holiday interpreterà il brano rendendolo leggendario.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)