Stevie Nicks & Chris Isaak nella colonna sonora del film ELVIS

Bisognerà attendere fino al 29 luglio per trovare nei negozi la versione CD della colonna sonora del film “Elvis”, diretto da Baz Luhrmann, con protagonista Austin Butler, nelle sale italiane dal 22 giugno.
Una pellicola che esplora la vita e la musica del Re del Rock attraverso le mille sfaccettature della complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks).
Tra le tracce della colonna sonora (che è già disponibile sulle piattaforme digitali - oltre alla versione di If I Can Dream cantata dai Maneskin - spicca la bella cover di "Cotton Candy Land" proposta dalla coppia formata da Stevie Nicks & Chris Isaak. I due avevano già condiviso il palco qualche anno fa in occasione di alcune apparizioni televisive, ma questa è la loro prima collaborazione ufficiale.
Certamente non uno dei brani più noti del repertorio di Elvis, ma la versione della ex cantante dei Fleetwood Mac e del musicista di San Francisco è davvero consigliata.



La versione originale di Cotton Candy Land venne pubblicata da Elvis nella colonna sonora del film del 1963 It Happened At The World's Fair.
Per l'occasione, Presley fu accompagnato dai Mellomen, un quartetto vocale che aveva collaborato anche con star come Rosemary Clooney, Bing Crosby, Doris Day e Peggy Lee. Il brano porta la firma di Ruth Batchelor e Bob Roberts, autori di altri brani minori del repertorio di Elvis.
Prima della versione cantata da Stevie Nicks & Chris Isaak, il sito SecondHandSongs segnala un'unica altra cover (ad opera di una poco nota cantante tedesca)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)