Bob Dylan: una "nuova" versione di “The Water Is Wide” nella sua Bootleg Series

C'è anche una cover inedita tra le tracce di Fragments – Time Out of Mind Sessions 1996-1997 di Bob Dylan, il volume numero 17 della sua Bootleg Series.

Si tratta della sua versione di “The Water Is Wide” un "traditional" della musica folk noto anche con il titolo di "Waly Waly" le cui origini risalgono ai primi anni dell' '800.
Per i fan più attenti del cantautore non si tratta però di un novità assoluta visto che lo stesso Dylan ha cantato spesso il brano dal vivo in passato. Lo ha eseguito per la prima volta in duetto con Joan Baez, in due date del leggendario tour Rolling Thunder Revue L'anno successivo, la cantò durante una sessione per l'album No Reason To Cry di Eric Clapton. Il brano è poi tornato di nuovo nelle sue scalette alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, in una versione acustica. In totale secondo il sito Setlist,fm il menestrello di Duluth ha suonato il brano dal vivo 13 volte.
Una cover interessante anche se il box di 5 CD Fragments – Time Out of Mind Sessions (1996-1997) è consigliato solo ai fan più accaniti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea