Cover di Peter Gabriel per il Record Store Day


Nonostante alcuni giornali inglesi, in particolare il The Guardian, abbiano sottolineato i problemi sorti negli ultimi mesi, sta cominciando a prendere forma il progetto di "song swapping" ideato da Peter Gabriel che prevede lo scambio di repertorio con gli artisti dei quali ha sfruttato il repertorio per il suo album più recente.
Alla lista si va aggiunto il nome di Bon Iver, che non è proprio una superstar, ma è pur sempre un apprezzato cantautore americano il cui album d'esordio pubblicato dalla 4AD ha ottenuto ottime recensioni ed è entrato nelle classifiche in UK. Gabriel ha ripreso la sua Flume e ora Bon Iver ha annunciato per il prossimo 17 aprile la pubblicazione di un singolo in formato 7" con la cover di "Come Talk To Me", in origine contenuta nell'album Us del 1992.
Il singolo fa parte delle iniziative per il Record Store Day l'iniziativa nata per cerxare di salvare i negozi di dischi che quest'anno è giunta alla sua terza edizione e negli USA sarà venduto in esclusiva e in quantità limitata proprio nel giorno dell'iniziativa.

Peter Gabriel - Flume

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)