The Baseballs: la cover di Candy Shop di 50 Cent

Dopo il successo ottenuto, anche un po' a sorpresa dall'album d'esordio i The Baseballs ci riprovano, L'album Strike!, (4 volte platino in Finlandia, platino in Svezia, Norvegia, Olanda, doppio platino in Svizzera, disco d’ argento in Inghilterra e d’oro in Germania) conteneva le hit in versione rockabilly di 'Umbrella' e 'Hot n'cold'.
Il disco nuovo, "Strings 'n' Stripes", viene anticipato per il mercato italiano da una cover in chiave surf rock di una hit del rapper di 50 Cent. Niente più gansta rap ma echi alla Beach Boys, ciuffi alla Elvis, drive in e le inconfondibili e divertenti armonie vocali del trio tedesco.
La versione originale di Candy Shop ha raggiunto nel 2005 la vetta della classifica statunitense, diventando il terzo numero uno nella carriera del rapper americano. Il brano, che faceva parte dell'album The Massacre,  è stato nominato ai Grammy Awards 2006 nella categoria Miglior canzone rap, ed agli MTV Video Music Awards, come miglior video maschile.
Curiosamente per il lancio sul mercato tedesco e del nord Europa è stato scelto un'altro singolo, la cover di Hello di Martin Solveig.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea