Kylie Minogue rende omaggio agli Eurythmics e ai Prefab Sprout

Dopo i successo ottenuto dalla sua ultima tournée arriva nei negozi Aphrodite Les Folies, il DVD di Kylie Minogue con le riprese effettuate nel corso della data londinese dello scorso aprile alla O2 Arena.
Il film concerto è stato registrato in 3D e diretto da William Baker ed è stato già proiettato questa estate nelle sale inglesi e irlandesi.
Tra le 26 canzoni che compongono la scaletta del concerto figurano due cover interessanti. La prima è una versione di "There Must Be an Angel (Playing with My Heart)"  brano degli Eurythmics che la band di Annie Lennox ha inciso nel 1985 e che vedeva la presenza all'armonica del grande Stevie Wonder.
In scaletta anche la cover di un brano "minore" dei Prefab Sprout. Si tratta di "If You Don't Love Me" brano che la band di Paddy Mc Aloon aveva inserito come inedito nella raccolta Life Of Surpises e che aveva ottenuto un inaspettato successo nelle classifiche dance americane.
Kylie aveva già inciso il brano nel 1994 e lo aveva utilizzato come lato B del singolo "Confide in me".
In questo caso però sceglie con coraggio di interpretare il brano accompagnata solo dal pianoforte ed il risultato è sorprendente anche per un vecchio fan dei Prefab Sprout come il sottoscritto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)