Il nuovo singolo di Mario Biondi è la cover di Blue Skies

E' la cover di un classico di Irvin Berlin scritto nel lontano 1926 il nuovo singolo di Mario Biondi. Il brano fa parte di Due il nuovo album del cantante catanese pubblicato alla fine dello scorso anno e distribuito da IndipendenteMente.
Biondi nel brano duetta con Jeff Cascaro, trombettista, arrangiatore e cantante di grande talento, di origine tedesca, che si è fatto conoscere in Italia per la sua cover di "Love is in the air" e a due interessanti album accolti molto mene dalla critica. La cover dalle sonorità jazz e con influenze brasiliane, è il secondo singolo estratto dall'ultimo album dell'artista italiano, nel quale l'inimitabile voce di Biondi incontra quella di altri artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale.
La versione originale fu composta dall'autore di White Christmas per il musical Betsy. La commedia musicale non ebbe particolare successo ma il brano, che Berlin aveva scritto all'ultimo momento, divenne rapidamente un classico grazie alla versione incisa da Ben Selvin nel 1927 e negli anni ripresa da decine di grandi nomi, da Frank Sinatra a Rod Stewart, da Judy Garland a Lou Rawls, da Eva Cassidy a Ella Fitzgerald.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea