Inna: la cover di Ai Se Eu Te Pego

Ogni tormentone ha le sue cover. E maggiore è il successo di un brano e maggiore è il numero delle versioni "alternative" che vengono realizzate. Così con l'arrivo del nuovo anno cominciano a spuntare le cover della hit rivelazione della fine del 2011, quella "Ai Se Eu Te Pego" resa popolare dal giocatore brasiliano Neymar, grazie ad un video nel quale si esibisce in un ballo nello spogliatoio prima di una partita del Santos.
La canzone che ha reso una star il brasiliano Michel Teló era già in circolazione da alcuni anni anche se non è facile stabilire quale sia stata la prima versione ad essere stata incisa. Sicuramente nel 2008 l'ha cantata Sharon Acioly, animatrice di Axe Moi (un palco allestito sulla spiaggia di Porto Seguro) e autrice del successo funk "Square Dance".
Ora che il brano di Michel Telò ha raggiunto la vetta delle classifiche in Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi arriva la cover in chiave dance realizzata da Inna, cantante romena celebre soprattutto per la sua bellezza. Si tratta di una vera e propria instant cover visto che il brano è stato immesso sul mercato a tempo di record: registrato l'8 di gennaio, remixato il giorno successivo dal team Play & Win e immediatamente postato sul profilo ufficiale di Facebook della cantante.
Il brano è ora disponibile per il digital download ma non fa parte dell'album I Am The Club Rocker che la nuova star della dance romena, il cui vero nome è Elena Alexandra Apostoleanu, ha pubblicato alla fine dell'anno scorso.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea